English French German Spain Italian Portuguese

26 octubre, 2011

Simoncelli dio su última vuelta.

La vida puede ser maravillosa, pero en ocasiones puede tornarse trágica.
Es difícil comprender cómo el campeón Marco Simoncelli haya perdido la vida en un accidente mortal, el pasado fin de semana, en la carrera de MotoGP del GP de Malasia.
Cuando le vimos sonriente en la parrilla de salida, nadie se imaginaba lo que iba a suceder en pocos minutos pero la tragedia surgió de nuevo en una pista de motociclismo.
Estuve buscando en el baúl de los recuerdos dónde guardo las fotos de grandes deportistas ...
y al final le encontré.

Mi primo Óscar es aficianado a las motos y aquí os dejo esta imagen, que nos ha cedido para nuestro blog.
No podíamos olvidarnos de nuestros colegas italianos en estos momentos de dolor.
¡Ciao Bambino!


Una proposta di tanti appassionati, adesso a tutti gli effetti “ufficializzata” da una lettera spedita a Dorna Sports (promoter del Motomondiale) a firma Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana: ritirare il numero 58 di Marco Simoncelli dalla MotoGP. Di seguito trovate il testo della lettera, che sicuramente troverà il consenso da parte degli appassionati del motociclismo e tifosi di “SuperSic”.
“Mentre ci prepariamo all’ultimo, triste appuntamento con Marco Simoncelli, in occasione del suo funerale di domani, crediamo sia necessario trovare il modo più semplice per ricordare per sempre un pilota che animava il paddock del Campionato del Mondo velocità e la classe MotoGP in pista, con la sua bravura ed il suo carattere assolutamente speciali. Un pilota ed una persona che ci mancheranno per sempre!
Pertanto, la Federazione Motociclistica Italiana chiede alla Dorna di volere ritirare per sempre il numero di gara “58” nella massima categoria del Campionato del Mondo di velocità. Sono certo che la Dorna possa e voglia comprendere il senso profondo di questa richiesta, e siamo dunque molto fiduciosi nel suo accoglimento

1 comentario:

Pietro Menea dijo...

Davvero, Sono stato molto triste in questi giorni per questo sfortunato incidente.
Soprattutto per le immagini e le parole di suo padre. Tutti i genitori capiamo quanto difficile deve essere perdere un figlio.
Simoncelli era un pilota che non godeva molta simpatia tra i tifosi spagnoli per suoi problemi con gli piloti spagnoli.
Ma penso che era un bravo ragazzo troppo entusiasta della moto, che si sforzò per essere il migliore.

Un abbraccio per sua famiglia, amici y tutti i tifosi italiani.